È il mio primo accesso cosa devo fare?

Quando riceverà via fax il foglio di abilitazione ai servizi troverà precise indicazioni sui semplici passaggi da eseguire per poter fruire dei servizi delle nostra area protetta. Ad ogni modo è importante ricordare che al primo accesso il sistema obbliga l'utente a personalizzare la password che è stata assegnata provvisoriamente, questo in osservanza della Normativa sulla Privacy e Gestione delle Password che impone anche agli stessi gestori del sito di non essere a conoscenza delle password degli iscritti. La password scelta potrà essere formata da lettere e numeri. Il consiglio è quello di scegliere una password semplice da ricordare e comunque scrivere tale password in posto sicuro. è importante ricordarsi tale password per i futuri accessi, in quanto anche i nostri sistemisti non sono in grado di recuperarla.
 
Non riesco ad entrare, compare la scritta username o password errate

Controlli di aver ricevuto il fax di attivazione dei servizi web e di aver digitato correttamente i caratteri nei campi Utente e Password. In particolare se è il suo primo accesso verifichi di aver inserito la password provvisoria che trova indicata nel fax. Se invece è già entrato altre volte e ha già personalizzato la password verifichi di inserire correttamente la password che ha precedentemente scelto.
 
Ho perso la password che ho scelto in fase di primo accesso, cosa devo fare?

Se ha smarrito la password scelta in fase di primo accesso all'area protetta, può richiedere il reset della password cliccando su Hai dimenticato la password ? Clicca qui per resettare la tua password. Avrà così accesso ad una maschera dove inserire NOME COGNOME e numero di telefono al quale verrà contattato per verificare la sua identità. A questo punto le verrà resettata la password.
 
Sono riuscito ad entrare nel sito ma non riesco a visualizzare le perizie

Verifichi che Interner Explorer sia il browser che sta utilizzando, sono stati infatti rilevati alcuni malfunzionamenti utilizzando browser internet diversi da quelli forniti dalla Microsoft.
 
Riesco a visualizzare le commesse e la lista dei documenti che sono presenti ma non riesco a visualizzare gli allegati

Nel caso in cui semplicemente cliccando sull'allegato di interesse non si riesca a visualizzare direttamente il contenuto, potrebbe non essere installato correttamente i plug-in nel browser Internet. Può ovviare al problema installando i plug-in oppure posizionandosi sopra l'allegato di interesse, cliccare con il tasto destro del mouse, e scegliere salva con nome, selezionando il percorso locale dove vuole salvare il file. In questo modo si by-passa il browser internet salvando direttamente il file in locale.
 
Il documento che voglio visualizzare supera i 5 MB

Se il documento che si vuole visualizzare ha una dimensione > 5 [Mb] e/o se utilizza un collegamento dati con una linea internet a bassa velocità, il download potrebbe richiedere qualche minuto. Attenda fino a che il download è stato terminato completamente prima di cliccare nuovamente sul link. Con una linea a bassa velocità un file da 5 [Mb] può richiedere anche 6-7 [min] per essere scaricato.
 
Per commenti o informazioni sul sito contattare studiociccarelli@studiociccarelli.it.